Depilazione definitiva a Roma 2016-11-23T11:36:02+00:00

Depilazione definitiva a Roma: da Malibu puoi scegliere il metodo migliore

Depilazione definitiva a Roma: provala da Malibu, il centro estetico specializzato in depilazione Laser, Luce Pulsata e Elettrocoagulazione. Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza per un primo check-up gratuito, importante per valutare il tuo fototipo, le specificità della tua pelle e le eventuali problematiche da tenere in considerazione prima di effettuare il primo trattamento.

Depilazione definitiva: cosa è?

Con Depilazione definitiva intendiamo tutte quelle tecniche epilatorie volte a eliminare i peli superflui dal nostro corpo. Iniziamo subito col dire che con il termine “definitivo” non parliamo di una eliminazione totale e a vita del pelo: l’obiettivo della depilazione definitiva è raggiunto mediamente con la riduzione della ricrescita pilifera del 80-90% e con un importante rallentamento della stessa.

E’ importante comprendere che i risultati possono variare per ogni paziente, ed i risultati migliori si riscontrano nelle piccole zone come ascelle, viso ed inguine.

Depilazione Definitiva a Roma nel centro estetico Malibu

Il trattamento ha una efficacia progressiva

In meno di 8 / 10 trattamenti si arriverà a eliminare l’80% dei peli superflui, riducendo quindi la frequenza e la durata dei trattamenti successivi (sia a casa che dall’estetista)

I metodi della depilazione definitiva

Sono tre i metodi utilizzati per la depilazione definitiva:

Depilazione definitiva con il laser

La depilazione Laser avviene con uno strumento che emette un fascio di luce molto concentrata. Nel momento in cui il fascio di luce raggiunge il bulbo, l’energia termica prodotta lo colpisce e rallenta la riproduzione delle cellule che lo compongono.

Il Laser può essere usato in qualunque parte del corpo e su tutti i tipi di pelle. La depilazione laser non comporta particolari controindicazioni, a meno che il soggetto non sia portatore di patologie epidermiche o altro. Una visita specialistica può eliminare qualunque dubbio. La depilazione laser è sconsigliata durante la gravidanza. Durante il periodo del trattamento è bene evitare l’esposizione diretta alla luce solare e le lampade abbronzanti. Per questo motivo è consigliabile iniziare il trattamento prima dell’estate, magari in autunno o in inverno.

Depilazione definitiva con Luce pulsata

Questa tecnica si ottiene con uno strumento che, emettendo un fascio di luce, colpisce il pelo a livello del follicolo e bruciandolo ne rallenta la ricrescita. E’ un trattamento di termolisi selettiva, in quanto il fascio di luce viene attratto dalle zone epidermiche con maggiore melanina.

Il risultato è che vengono colpiti maggiormente i peli più scuri (e quindi più evidenti).
Chiaramente, i soggetti con una pelle molto chiara e con peli biondi non troveranno giovamento da questo trattamento. Anche i soggetti con pelle abbronzata dovranno scegliere un altro metodo di depilazione.

Depilazione definitiva con Elettrocoagulazione

E’ una tecnica di depilazione definitiva con ago termico, detta anche Elettrolisi. L’ago, passando per il canale pilifero arriva fino al bulbo, dove emette una debole scarica elettrica. Il calore generato dalla scarica brucia il bulbo. Il pelo viene quindi rimosso agevolmente dall’estetista, singolarmente. E’ una tecnica che non ha specifiche controindicazioni, praticabile su tutto il corpo. Deve essere praticata da personale molto esperto in quanto per essere efficace richiede precisione e manualità.

Riassumendo: quale è il metodo di depilazione definitiva migliore per me?

Non esiste il metodo migliore in assoluto. E’ fondamentale la valutazione iniziale da parte del professionista, che analizzerà il tipo di pelle (che dovrà essere chiaramente sana: altrimenti qualunque estetista che si rispetti consiglierà una visita dermatologica prima di iniziare qualunque trattamento epilatorio), le zone da trattare e la loro estensione.

Molto spesso le tecniche possono essere usate in maniera combinata, scegliendo la migliore in base al punto da trattare e al fototipo del paziente. Anche i costi vengono valutati col paziente: alcune tecniche sono più precise e costose, ma applicate selettivamente sul paziente restituiscono risultati migliori e duraturi (e quindi più economici nel tempo).

Prenota un appuntamento!

Chiedi la disponibilità