Pressoterapia (Ritenzione Idrica, Cellulite) 2016-11-07T17:11:35+00:00

Pressoterapia

Il trattamento di pressoterapia agisce sul sistema circolatorio e sul sistema linfatico per combattere la celluliteridurre la ritenzione idrica, modellare gambe e braccia e favorire il dimagrimento locale (in associazione a una dieta e a un piano per l’esercizio fisico).

I suoi risultati si ottengono grazie ad una azione pressoria sul sistema circolatorio e sul sistema linfatico. E’ spesso associata ad altri trattamenti estetici legate alle problematiche di cui sopra. E’ una tecnica piuttosto recente, introdotta in Italia da circa 20 anni.

pressoterapia a roma nel centro estetico malibu

Come funziona la Pressoterapia

I macchinari per la pressoterapia lavorano applicando una pressione controllata sui tessuti. Cosi facendo drenano il liquido interstiziale che incontrano e riattivano la circolazione. Favoriscono inoltre la stessa attraverso lo smaltimento delle tossine e delle scorie nell’ambiente extracellulare.

La pressione viene esercitata in maniera diretta da dei “cuscini” che emettono getti d’aria. Il getto d’aria è modulabile: questo consente all’operatore che esegue il trattamento di regolare l’intensità per applicare la giusta pressione su ogni zona da trattare.

La pressione applicata dallo strumento avviene in maniera sequenziale, assecondando il flusso della circolazione sanguigna. La sequenza pressoria attiva quindi il percorso naturale del liquido nei vasi linfatici. La pressione esercitata dal macchinario non dovrebbe mai superare quella quella arteriosa minima.

Normalmente questo trattamento viene eseguito sulle gambe dei pazienti, e comunque in tutte quelle zone più critiche a livello di circolazione sanguigna. L’eventuale applicazione di bendaggi, olii specifici e massaggi manuali possono completare il trattamento.

Il trattamento può durare dalle 8 alle 12 sedute, ma ovviamente i risultati sono individuali e dipendono dalla gravità del problema da trattare e dalla risposta del paziente.

Quando è sconsigliata

Questo trattamento è certamente sconsigliato per tutte quelle persone che soffrono di vene varicose o flebiti.

Tutti i trattamenti corpo che puoi trovare nel nostro centro estetico:

Vieni a trovarci per un primo appuntamento e un check-up!