Pulizia viso 2016-11-23T09:22:02+00:00

Pulizia viso: la base di ogni trattamento viso

Nel Centro Estetico Roma Malibu ci prendiamo cura della tua bellezza offrendo trattamenti di pulizia viso per garantire una pelle priva di impurità.

Alimentazione, stress, inquinamento, predisposizione: una pulizia viso effettuata da un professionista andrebbe fatta almeno una volta ogni due mesi.

pulizia viso malibu centro estetico roma

Pulizia viso: i passaggi

La pulizia viso inizia preparando la pelle al trattamento con un latte detergente applicato dalla fronte fino al décolleté. Nel Centro Estetico Roma Malibu infatti non ci limitiamo all’ovale, ma trattiamo anche la parte del collo fino alla scollatura del seno.

La detersione del viso avviene con uno scrub esfoliante applicato delicatamente con i polpastrelli, azione indispensabile per una prima eliminazione delle cellule morte. Si insiste di più nelle zone dove la pelle è più grassa.

Alla detersione segue la vaporizzazione, ovvero un trattamento necessario a far aprire i pori della pelle e a facilitarne la successiva spremitura del sebo. Il tempo necessario a questa fase varia a seconda della pelle.

Una volta preparata la pelle e dilatato i pori a sufficienza, si passa alla spremitura. Vengono schiacciati i punti bianchi e neri per far si che le impurità fuoriescano dalla cute. E’ una operazione tutt’altro che semplice: viene effettuata nel pieno rispetto delle norme igieniche e viene intervallata e conclusa con azioni disinfettanti.

Esempio di pulizia del viso da Malibu Roma

Alla spremitura segue la tonificazione, applicando il tonico sulla pelle sempre con i polpastrelli. Questa fase serve a lenire le eventuali piccole infiammazioni dovute alla manipolazione della spremitura.

Insieme alla tonificazione la pelle viene massaggiata delicatamente, sia per riattivare la circolazione che per idratare grazie all’applicazione di una crema viso specifica per la pelle in questione. Viene trattato tutto il viso, collo e décolleté.

A questo punto, alcuni tipi di pelle potrebbero giovare dell’applicazione di una maschera viso. Dopo l’applicazione, questa viene rimossa con una salvietta leggermente bagnanta.

Alla maschera viso può seguire una ultima applicazione di crema specifica, in genere leggera e che non richiuda immediatamente i pori della pelle appena trattata.

I trattamenti specifici per il viso che trovi nel nostro centro estetico

Vieni a trovarci per una prima seduta di check-up!